Where did you install Firefox from? Help Mozilla uncover 3rd party websites that offer problematic Firefox installation by taking part in our campaign. There will be swag, and you'll be featured in our blog if you manage to report at least 10 valid reports!

Mozilla Destek’te Ara

Destek dolandırıcılığından kaçının. Mozilla sizden asla bir telefon numarasını aramanızı, mesaj göndermenizi veya kişisel bilgilerinizi paylaşmanızı istemez. Şüpheli durumları “Kötüye kullanım bildir” seçeneğini kullanarak bildirebilirsiniz.

Learn More

cartelle apparentemente senza più messaggi (che prima c'erano) - ma contenuto esistente

  • 6 yanıt
  • 1 kişi bu sorunu yaşıyor
  • 1 gösterim
  • Son yanıtı yazan: marco.rossi

more options

Il problema è apparso qualche mese e ha riguardato alcune cartelle molto vecchie che avevo spostato e rinominato. Una volta che si riavvia TB i messaggi risultano scomparsi e non più visualizzabili. Sono un utente 'esperto' (uso TB dalla versione 3.0 ...e non ho mai avuto bisogno di supporto). Il contenuto della directory è integro (lo posso visualizzare utilizzando un altro applicativo (tipo Mail di Apple, per intenderci). Recentemente il problema si è riverificato con una certa frequenza fastidiosa....

Al link GD che segue metto due printscreen che direi dovrebbero essere significativi: https://drive.google.com/drive/folders/1-JoNhOwspQwjNso_0nKzJOGvrcvbKrea?usp=sharing

Attendo indicazioni. E grazie

Marco Rossi marco.rossi@uniroma1.it

Il problema è apparso qualche mese e ha riguardato alcune cartelle molto vecchie che avevo spostato e rinominato. Una volta che si riavvia TB i messaggi risultano scomparsi e non più visualizzabili. Sono un utente 'esperto' (uso TB dalla versione 3.0 ...e non ho mai avuto bisogno di supporto). Il contenuto della directory è integro (lo posso visualizzare utilizzando un altro applicativo (tipo Mail di Apple, per intenderci). Recentemente il problema si è riverificato con una certa frequenza fastidiosa.... Al link GD che segue metto due printscreen che direi dovrebbero essere significativi: https://drive.google.com/drive/folders/1-JoNhOwspQwjNso_0nKzJOGvrcvbKrea?usp=sharing Attendo indicazioni. E grazie Marco Rossi marco.rossi@uniroma1.it

Tüm Yanıtlar (6)

more options

Mi sembra di capire che l'archivio di posta è su una cartella condivisa. Questo è abbastanza problematico perché se avvi Thunderbird in un momento in cui la cartella non è accessibile potrebbero crearsi cartelle vuote.

Supponendo che NON sia questo il caso, ti consiglio anzitutto di fare una copia di backup del profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo e procedere poi con la compattazione delle cartelle (https://support.mozilla.org/it/kb/compattazione-cartelle) e la ricostruzione dell'indice globale (https://support.mozilla.org/it/kb/ricostruzione-indice-globale)

more options

Non c'entra nulla la risposta con il problema segnalato. L'archivio di posta NON è su una cartella condivisa (è ovviamente locale).... Sul link ci sono semplicemente due printscreen che evidenziano 'per immagini' quello che ho scritto e for capire il problema lamentato.

La copia di backup è fatta 'costantemente' con backup mediante time machine sia su un disco locale esterno (con IP fisso su rete proprietaria) nello studio in cui solitamente lavoro che su un server remoto (sempre proprietario); entrambi i sistemi di archiviazione sono in RAID 1...

Compattazione delle cartelle e ricostruzione indice è ovviamente una cosa che eseguo periodicamente (a prescindere dal problema in essere)...

Attendo suggerimenti che siano realmente allegati al problema lamentato, non risposte generiche che dimostrano di non aver neanche letto con la dovuta attenzione il contenuto del messaggio (fermo restando che potrei essere stato poco chiaro nella descrizione per cui ho messo i due printscreen...)

Grazie

PS - sotto riporto i due printscreen presenti al link... in uno si vede che a directory appare vuoto e nell'altro che il file contiene più di 20 MB di info (che sono perfettamente leggibili con Mail o altro mailer... repetita iuvant...)

more options

Che posso dirti, se la risposta non ti piace sei liberissimo di chiamare un tecnico e farti aiutare da lui.

more options

Una cosa è una risposta che risponde alla domanda...altra cosa è una risposta che viene data ad sensum...

more options

Guarda, era una risposta schietta, non polemica. Sei in un forum di volontari in un progetto di una no-profit. Ognuno risponde per quello che conosce. Ma se ti aspetti lo stesso tipo di interazione che avresti con un servizio clienti inevitabilmente non sarai soddisfatto.

Peraltro, se avessi cercato all'interno del forum, avresti probabilmente scoperto che la situazione che hai lamentato è tipicamente causata da problemi di compattazione e indicizzazione; da qui la prima risposta. Se questo non è il tuo caso, di certo io non avrei potuto saperlo dalle poche informazioni che hai dato nel primo messaggio.

Se pensi che questo tipo di interazione fattuale possa esserti utile sei il benvenuto. Se invece pensi di continuare con toni saccenti e vagamente offensivi, per me finisce qui. Magari ti risponderà qualche altro volontario.

more options

Da un forum di volontari mi aspetto un atteggiamento pro-attivo, puntuale e più efficace (se lo si fa per sincera passione e convinzione) di quello che mi aspetto da un servizio clienti. Ho svolto anche io 'volontariato' di bene tipo tecnico tanti anni fa e so quindi bene cosa significa. una risposta, se fuori contesto, rimane tale sia se 'a pagamento' che su base volontaria. Non capisco quindi proprio dove sarebbe il tono saccente (quello tecnico -per definizione- non lo è mai, a meno di ritenere che conoscenza e saccenza siano la stessa cosa...). A me piaceva (e piace...) trovare soluzioni (o almeno provarci....) a problemi non banali. Il problema che lamento (in base a diversi forum internazionali) è talvolta legato all'uso di estensioni e ovviamente ho provato anche senza alcuna estensione attiva (ne uso veramente poche...solo un paio praticamente e che ritengo solide (<quickfolders> e <signature switch>); ma il problema (peraltro estremamente sporadico si è ripresentato. Grazie comunque della pronta risposta. E spero in qualche utile suggerimento dalla comunità.