Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Posta in arrivo

  • 13 பதிலளிப்புகள்
  • 1 இந்த பிரச்சனை உள்ளது
  • 4 views
  • Last reply by info9727

Da due giorni la posta in arrivo non viene più mostrata come "da leggere", ovvero in neretto. Leggendo nelle possibili soluzioni ho trovato che può servire disinstallare Bitdefender Antispam Toolbar, ma io non ce l'ho. Attendo aiuto. Buona serata e grazie.

Da due giorni la posta in arrivo non viene più mostrata come "da leggere", ovvero in neretto. Leggendo nelle possibili soluzioni ho trovato che può servire disinstallare Bitdefender Antispam Toolbar, ma io non ce l'ho. Attendo aiuto. Buona serata e grazie.

info9727 மூலமாக திருத்தப்பட்டது

All Replies (13)

Ciao, Si tratta di un account POP3 o IMAP? Accedi allo stesso account da altri dispositivi? Hai installato delle estensioni? Hai un antivirus?

E' un account POP. Accedo dal cellulare, ma non è quello il motivo. Anche perché sul cellulare non mi succede. Solo sul portatile. Non ho installato nulla. Non ho antivirus

info9727 மூலமாக திருத்தப்பட்டது

Qual è il tuo provider? Se accedi alla casella di posta tramite webmail, trovi i messaggi contrassegnati come letti o come non letti?

Questo problema ce l'ho unicamente dal portatile, ovunque io acceda non succede, se non per questo preciso account su Thunderbird. Ho provato a creare un filtro che veda la posta in arrivo come non letta. ma lo esegue solo una volta, poi torna a segnare tutto già letto.

Non è quello che avevo chiesto. Comunque vedi te.

Intendo dire che sia da webmail, che da cellulare, che da altro pc, non succede questa cosa. Sto chiedendo supporto per Thunderbird e per un preciso account di posta. Sto facendo esperimenti con i filtri, ma sembra fare confusione fra questi. Ad esempio, sto chiedendo che la posta ricevuta da un preciso indirizzo sia contrassegnata con un'etichetta colorata e Thunderbird l'ha esteso a tutto.

Come posso risolvere?

Se sapessi la soluzione non pensi che te l'avrei già indicata? Ammesso che esista una soluzione, ci si può arrivare solo per tentativi cercando di escludere le cose non attinenti e restringere il campo. O sperando che nel forum qualcuno abbia già avuto il tuo identico problema e sappia come risolverlo. Visto che il primo metodo sembra infastidirti, speriamo nel secondo.

Non ho capito quale sarebbe il primo metodo. Voglio dire che mi serve assistenza sull'applicazione, perché è chiaro che di questa si tratti, non del server. Avendo il problema solo su un portatile e non da webmail, non su cellulare, è chiaramente qualcosa che fa casino sull'applicazione e mi serve aiuto per ripristinare le sue azioni di default, ovvero: posta in arrivo in neretto e poi una volta aperto il messaggio non più neretto. Ho anche provato a mettere un filtro sulla posta in arrivo al mio indirizzo email che la segni come non letta, ma poi se la apro resta in neretto.

Se vuoi sapere perché ti ho chiesto del provider, la risposta è semplice: in passato un noto provider creava questo strano comportamento. Tutto qui. Per il resto, se non fosse chiaro, questo non è un supporto tecnico è solo un forum per gli utenti dei prodotti Mozilla. Se hai bisogno di un supporto tecnico in senso stretto ti conviene cercarlo tra i professionisti della tua zona.

Ok, quindi Mozilla non fa nessun tipo di assistenza?

Ma perché tu hai pagato qualcosa per Thunderbird? Gli stipendi di un ipotetico supporto tecnico con cosa li pagherebbero?

Al massimo puoi provare a scrivere (in inglese) alla sezione in lingua inglese del Forum https://support.mozilla.org/en-US/ si tratta sempre di volontari, ma c'è molta più gente e magari qualcuno ti sa aiutare

O puoi provare sul forum di Mozilla Italia https://forum.mozillaitalia.org/ ma anche qui si tratta di un forum per gli utenti non di un supporto tecnico.

Io verso ogni anno 20 euro a thunderbird perché mi serve che resti in funzione. Quindi sì, in vent'anni mi sa che di soldi gliene ho dati proprio tanti.

Comunque grazie lo stesso, anche se mi sembri un po' polemico sei l'unico che ha provato a rispondermi.