Where did you install Firefox from? Help Mozilla uncover 3rd party websites that offer problematic Firefox installation by taking part in our campaign. There will be swag, and you'll be featured in our blog if you manage to report at least 10 valid reports!

Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

inoltro non autorizzato

  • 5 replies
  • 1 has this problem
  • 1 view
  • Last reply by next

more options

Buongiorno, tempo fa ho aperto l'allegato di una mail proveniente da fonte sicura e la schermata di thunderbird per qualche secondo ha avuto una strana reazione, quasi come se si fosse automatizzata. Da quel momento mi capita spesso di ricevere mail con oggetto "Recapito fallito", destinatario "SRS0=+8pLKa1W=M3=miodominio=dominiodest.comed" e con corpo della mail il seguente testo:

     This is an automatically generated Delivery Status Notification.      

Delivery to the following recipients failed permanently:

  * greekxtacogr@gmail.com

Reason: BLC4mIAEjrXl6BLC4m3pOw Siamo spiacenti, il tuo messaggio non è stato recapitato. Il server destinatario ha risposto: 552-5.2.2 The email account that you tried to reach is over quota and inactive. 552-5.2.2 Please direct the recipient to 552 5.2.2 https://support.google.com/mail/?p=OverQuotaPerm cq4si2861063edb.74 - gsmtp


Reporting-MTA: dns; smtpdh01.ad.aruba.it [10.10.13.110] Received-From-MTA: dns; mxdhbe11.ad.aruba.it [10.10.10.61] Arrival-Date: Wed, 04 Aug 2021 20:00:40 +0200


Final-recipient: rfc822; greekxtacogr@gmail.com Diagnostic-Code: smtp; 552-5.2.2 The email account that you tried to reach is over quota and inactive.

Last-attempt-Date: Wed, 04 Aug 2021 20:00:40 +0200

Ovviamente la mail sulla quale tenta il forward non è di mia conoscenza, pertanto ho paura che ci sia un inoltro automatico non autorizzato e che comunque non appare nelle impostazioni. Resto in attesa di vostro aiuto, grazie mille.

Buongiorno, tempo fa ho aperto l'allegato di una mail proveniente da fonte sicura e la schermata di thunderbird per qualche secondo ha avuto una strana reazione, quasi come se si fosse automatizzata. Da quel momento mi capita spesso di ricevere mail con oggetto "Recapito fallito", destinatario "SRS0=+8pLKa1W=M3=miodominio=dominiodest.comed" e con corpo della mail il seguente testo: This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed permanently: * greekxtacogr@gmail.com Reason: BLC4mIAEjrXl6BLC4m3pOw Siamo spiacenti, il tuo messaggio non è stato recapitato. Il server destinatario ha risposto: 552-5.2.2 The email account that you tried to reach is over quota and inactive. 552-5.2.2 Please direct the recipient to 552 5.2.2 https://support.google.com/mail/?p=OverQuotaPerm cq4si2861063edb.74 - gsmtp Reporting-MTA: dns; smtpdh01.ad.aruba.it [10.10.13.110] Received-From-MTA: dns; mxdhbe11.ad.aruba.it [10.10.10.61] Arrival-Date: Wed, 04 Aug 2021 20:00:40 +0200 Final-recipient: rfc822; greekxtacogr@gmail.com Diagnostic-Code: smtp; 552-5.2.2 The email account that you tried to reach is over quota and inactive. Last-attempt-Date: Wed, 04 Aug 2021 20:00:40 +0200 Ovviamente la mail sulla quale tenta il forward non è di mia conoscenza, pertanto ho paura che ci sia un inoltro automatico non autorizzato e che comunque non appare nelle impostazioni. Resto in attesa di vostro aiuto, grazie mille.

All Replies (5)

more options

Hai ancora l'email da cui è cominciato il problema? Aveva un allegato? Lo hai eseguito? Thunderbird è configurato in POP3 o in IMAP? Qual'è il provider della tua email? Che antivirus adotti?

Come regola generale: Non esistono fonti sicure nella posta elettronica. Falsificare il mittente è il metodo più comune per inviare virus o veicolare phishing.

more options

Non ho la mail, probabilmente già cestinata. Fonte sicura perché arrivata da un cliente che mi ha mandato la mail in tempo reale nel mio negozio, l'allegato era un file da lui creato per elencarmi delle fatture ed è stato eseguito per la stampa, probabilmente era corrotto o magari può anche essere che non sia questa la causa. Thunderbird è configurato in pop3 e la mail fa parte di un domino proprio acquistato su aruba. Antivirus Panda Dome

more options

Praticamente ti avvisa che il destinatario ha superato la sua dimensione massima dell'archivio mail ed è quindi bloccata la consegna. 552-5.2.2 The email account that you tried to reach is over quota and inactive.

A meno che qualcuno non intervenga a livello server e cancelli la mail o il destinatario svuoti la sua casella direi che tenterà di consegnartela a più riprese.

more options

Il problema principale è che questa mail a cui tenta la consegna non è di mia conoscenza. Siccome mi arriva spesso la mail di inoltro fallito che ho citato mi stavo chiedendo se non ci fosse qualcosa che inoltra ogni mia mail a questo indirizzo sconosciuto. Il discorso è che la mail "colpita" è una mail aziendale, pertanto la posta ha dati altamente sensibili.

more options

arena1 ha detto

Non ho la mail, probabilmente già cestinata. Fonte sicura perché arrivata da un cliente che mi ha mandato la mail in tempo reale nel mio negozio, l'allegato era un file da lui creato per elencarmi delle fatture ed è stato eseguito per la stampa, probabilmente era corrotto o magari può anche essere che non sia questa la causa. Thunderbird è configurato in pop3 e la mail fa parte di un domino proprio acquistato su aruba. Antivirus Panda Dome

Ti suonerà strano, ma prova a disattivare il controllo dell'antivirus sulla posta elettronica. Purtroppo non sarebbe il primo caso di strane interferenze. Se devi controllare un allegato con l'antivirus, lo salvi in una cartella e poi lo controlli manualmente.

Posso inoltre suggerirti di controllare a fondo il computer con l'antivirus.

Se la situazione non si risolve, la via forse migliore è quella di creare un nuovo profilo (senza cancellare quello vecchio) e migrare account e posta su di esso -> https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili